Accessori cucina da regalare, 5 idee pratiche e originali

accessori cucina da regalare

Accessori cucina da regalare, 5 idee originali per chi ha la passione per i fornelli.

Chi ha la passione per la cucina sa bene quanto sono preziosi e indispensabili quei piccoli attrezzi o elettrodomestici che rendono più veloce e semplice la preparazione dei nostri piatti preferiti. Oggi il mercato offre una vasta gamma di accessori da cucina che uniscono tecnologia, funzionalità e design. Chi ha fatto della cucina il proprio regno, di sicuro, non resta mai insensibile davanti alle tante forme e agli infiniti colori di questi pratici accessori capaci di trasformare tutti in grandi chef.

Robot da cucina

Chi ama dilettarsi in cucina e vuole la garanzia di non allungare i tempi di cottura o di sbagliare, per eccesso o difetto, le dosi, non può fare a meno di un accessorio da cucina come il robot. Si tratta di un piccolo “grande” elettrodomestico con il quale si può preparare di tutto: dagli omogeneizzati e passate di pomodoro o verdure sane e genuine per i bambini, ai frullati, alla carne e al pesce da cuocere a vapore, ai ragù, alle creme fino alla golosa nutella. Con i modelli più avanzati che fanno anche da impastatrice, si possono preparare anche ottime torte, per un regalo o per voi stessi è possibile usufruire dell’offerta:Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto, 750 W- Viva Collection – .

Affetta verdure a spirale

In giro si vedono molti affetta verdure a spirale che tagliano a riccioli, rondelle, bastoncini e altre forme, praticamente tutto: patate, cetrioli, zucchine e altre verdure. Sono colorati e di design e molto facili da utilizzare. La verdura si trasforma in cibo divertente e appetitoso anche per i ragazzi più refrattari alla verdura. E poi con questo accessorio si possono creare piatti come gli spaghetti crudisti e divertirsi a realizzare numerose decorazioni degne di una cucina gourmet, è possibile trovare un’offerta a questo link: Creativo Spiral Slicer Spiralizzatore Verdura Affetta Verdura a Spirale Affettatrice Grattugia Cetriolo e Zucchine – Duomishu.

Misurini per ingredienti

Si tratta di un kit di misurini a forma di cucchiaio tenuti insieme da un gancio resistente e comodo che rene pratico e molto utile questo accessorio. In commercio si trovano in silicone e in acciaio. Ogni misurino riporta la capacità in ml, perciò sono utilissimi quando si devono misurare le dosi giuste di olio, aceto ma anche di solidi come semi di soia, di chia, di lino e quant’altro.  Se si vuole sapere il contenuto di ogni misurino in grammi, basta misurare solo la prima volta la capacità di ciascuno di questi cucchiaini. Tutti i misurini entrano l’uno nell’altro, perciò occupano poco spazio così da essere sempre a portata di mano. Un’idea davvero originale per un regalo, semplice e, perciò, geniale.

Separa uovo

Rompere le uova e separare il tuorlo dall’albume in contemporanea, è il sogno di tutti i cuochi del mondo. Ora il sogno è stato realizzato e fra gli accessori da cucina da regalare, questo di sicuro merita di essere nei primi cinque. L’uso è facilissimo: basta disporre l’uovo negli appositi spazi sulla base e premere l’impugnatura. L’uovo si schiaccia contro una lama di acciaio che divide il guscio allontanando le due estremità, senza che parti di guscio entrino in contatto con tuorlo e albume. Anche questa una grande genialata.

Padella in ghisa

Ogni aspirante chef nel suo corredo dovrebbe avere una padella in ghisa. Appurato che in molte padelle antiaderenti è stato riscontrato il teflon, sostanza altamente tossica, è bene che queste spariscano dalle cucine di tutti, il loro posto sarà preso da pentole e padelle in ghisa che sono molto sicure quando sono rivestite da uno strato smaltato privo di sostanze tossiche. Tra l’altro le padelle in ghisa smaltate sono molto versatili in cucina, si possono usare per la cottura su fornello a gas, al forno, sul barbecue e anche su fornelli a induzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *